• Home
  • Scala in resina [la protagonista]

scala in resina [la protagonista]

scala rivestita di resina

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Casa Privata in zona Lago di Garda, progettazione Arch. Cristina Aiolfi di Milano. Location dal grande fascino dove la tendenza dei colori riguarda il rosso (come la scala in resina), il bianco ed il beige che danno a questa casa un effetto sobrio, naturale ed elegante.

Scala rivestita in resina

zona giorno

Vivace ed elegante la zona giorno con il pavimento in resina dai colori neutri, che fa da sfondo alla protagonista di questa stanza: la scala rivestita in resina rossa, richiama lo stesso colore il divano che affaccia sul bellissimo giardino visibile dalle enormi vetrate, quasi ad evocare la natura in door.

La resina è un'ottima soluzione per il rivestimento di scale, in quanto si ottiene un notevole impatto estetico è un materiale funzionale e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. La scala può diventare "protagonista" della stanza sciegliendo colori e decorazioni d'impatto, oppure minimalista diventando un tutt'uno con arredamento e pavimento. Può essere rivestita con la resina qualsiasi tipo di scala: in muratura, sospese, a chiocciola con sottofondo in cemento, o piastrellato o marmo.

Pavimento in resina

e rivestimento bagno

Il rosso, tonalità che evoca energia vitale sia mentale che fisica, è il colore protagonista di questa dimore. Lo troviamo anche nei bagni che si alterna e contrasta con il colore bianco. La parete di testa della vasca, in colore rosso, è rivestita di resina come tutte le pareti del bagno, ma di colore bianco. Altri cenni di rosso, come il top lavandino, sempre rivestito in resina, e gli accessori: tappeti e termoarredo. I pavimenti sono realizzati in resina epossidica dello stesso colore delle pareti, per dare continuità alle superfici. Anche il piatto doccia, soluzione particolare in quanto si trova difronte alla vasca, è rivestito in resina e sembra parte del pavimento.

Oggetti in resina

sgabelli e console

Nella zona pranzo troviamo degli oggetti unici, sono la console e gli sgabelli "Z", sono in resina trasparente con struttura in acciaio lucido.

Take awey per questo progetto

Scegli il bianco e rosso ... e non sbagli mai!

gallery - scala in resina

About us

DUE PUNTO ZERO nasce nel 1998, con un altro nome, ma ritrova "se stessa" nel 2013, quando Roberto e Federica decidono di mettere le ali per un progetto tutto loro.


duepuntozerosrl.eu

Via Archimede 17/a
37040 S. Martino B.A. (VR)

+39 340.260.69.43 Federica

+39 349.471.43.98 Roberto

duepuntozerosrl@yahoo.it


 

Scopri chi siamo