Una villa moderna situata in uno dei borghi più belli d'Italia che sovrasta il lago di Garda. Un luogo mozzafiato, dove si respira quiete pace.

Il pavimento in resina è un sfondo neutro perfetto per ogni stile. Avete mai pensato a come sarebbe bello portare la natura dentro casa? E svegliarsi, ad esempio, vedendo uno scorcio del lago di Garda? In questa location si può! Una delle affermazioni più famose Albert Einstein: “ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” qui è realtà. Questo progetto è una cornice idilliaca in armonia con il contesto naturale. Le finestre, a tutta altezza, della camera padronale fanno da cornice ad una vista spettacolare del lago di Garda, il pavimento in resina chiaro rende l’ambiente neutro e fa risaltare il panorama.

Bagno in Resina Verona - Duepuntozero
Foto di Marisa Boldo

Colori neutri e campioni personalizzati in armonia con l'ambiente

La palette cromatica scelta si ispira a colori neutri e chiari, come il pavimento in resina bianco caldo che copre l’intera superficie della casa, a evocare pace e relax. L’arredamento è minimalista, ma ad enfatizzare il concetto di raffinatezza ci pensano i giochi architettonici di soffitti alti e spioventi, total white.

Punti di vista differenti

Rivestimento della scala effetto monolite: un tutt’uno con il pavimento

La scala che collega i due piani è stata rivestita in resina dello stesso colore del pavimento, nella zona living room diventa un monolite dello stesso colore di pavimento e pareti, il tutto per valorizzare le grandi pareti finestrate: sono loro stesse dei quadri a cielo aperto, mutevoli e silenziose.

Rivestimento bagni con gusto minimal e toni neutri

I bagni rispettano il mood di tutta la casa: le pareti vengono private di ogni tipo di decorazione anche qui i toni sono neutri; pavimento in resina (B.fine) e pareti rivestite in resina della stessa nuance, il piatto doccia è impercettibile perchè a filo pavimento. A completare l’ambiente molto equilibrato ci sono le due mensole del top lavandino e porta asciugamani entrambe rivestite in resina dello stesso colore delle pareti.

Quando la natura diventa uno scorcio artistico e si impossessa, in maniera elegante, anche degli interni, scegli colori neutri così da avere una perfetta interazione tra l’architettura e il contesto paesaggistico, così da rispettarne ritmi e leggi.

Rivestimento top bagno resina Verona - Duepuntozero
Scala in resina Verona - Duepuntozero
Foto di Marisa Boldo