La volontà era conservare e valorizzare gli elementi architettonici originali.

Intervento: pavimenti e rivestimenti in microcemento

Nel cuore della Valpolicella, la ristrutturazione di una vecchia Torretta – b&b Pianaura Suites – è stata guidata dalla volontà di conservare e valorizzare gli elementi architettonici originali.

Travi a vista, scuretti delle finestre e porte, armonizzandoli con la realizzazione del pavimento in microcemento (linea B.smart) dalle sfumature chiare e naturali, a creare un affascinante sfondo per questa dimora d’epoca.

Un salto nel passato con lo stile Shabby Chic

La Torretta ci riporta indietro nel tempo con un tocco di eleganza shabby chic.

Gli arredi emozionanti e originali, ispirati allo stile vintage, si armonizzano con il pavimento in microcemento, che richiama le sfumature della sabbia (linea B.smart), conferendo all’ambiente un’atmosfera accogliente e armoniosa.

Bagno in microcemento - Due punto zero - Verona

Microcemento per ogni spazio

L’intervento di ristrutturazione ha portato a una trasformazione radicale della Torretta.

L’utilizzo del microcemento (linea B.smart) è in ogni stanza: dagli appartamenti, ai bagni fino alla zona pranzo comune.

La tonalità beige e l’aspetto leggermente materico, con sfumature tono su tono, aggiunge profondità all’ambiente e la scelta della finitura opaca si fonde perfettamente con gli arredi.

Punti di vista differenti
Rivestimento scala per dare continuità

La scala elicoidale che conduce dal piano terra alla zona ospitalità, rappresenta un elemento di connessione tra gli spazi. Rivestita nello stesso microcemento beige (linea B.smart) del pavimento, la scala crea un’armoniosa continuità estetica.

Ancora più sorprendente, le pareti della scala sono state rivestite con lo stesso materiale e colore, conferendo un effetto ancor più minimalista e monolitico.

La ristrutturazione di Pianaura Suites ha dimostrato come l’unione tra elementi storici e dettagli moderni possa creare un’atmosfera straordinaria.

Il pavimento in microcemento ha giocato un ruolo cruciale nella rivalutazione di questa vecchia Torretta, conferendo un nuovo significato agli spazi e riportando indietro nel tempo con eleganza e stile.

Bagno in microcemento - Due punto zero - Verona
Bagno in microcemento - Due punto zero - Verona