fbpx
  • Home
  • 10 motivi per scegliere un pavimento in resina

10 motivi per scegliere un pavimento in resina

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sei arrivato fino a qui perchè vorresti saperne un po' di più sui pavimenti in resina? Sei arrivato nel posto giusto!

Mi piace ricordare che pavimenti e rivestimenti in resina sono una delle poche finiture che rimangono artigianali, non è quindi pre-realizzato, come mattonelle e ceramiche, ogni passaggio è dettato dalla mano del resinatore che "decide" il risultato finale (se liscio o mosso), per questo motivo si dice che ogni pavimento è unico, difficile da replicare.

Ma per quale motivo dovresti sceglie il pavimento in resina?!

 

1 - E' BELLO!
Le superfici in resina, sia orizzontali che verticali, hanno una caratteristica unica: sono monolitiche, quindi prive di fughe e punti di giunzione, questo regala un layout di continuità e atmosfera in tutti gli ambienti, gli spazi si dilatano e creano lo sfondo adatta per qualsiasi stile, dal moderno, al classico, senza tralasciare lo stile vintage ed industriale che con l'effetto cemento è un ottimo abbinamento.

 

2 - ADATTO NELLE RISTRUTTURAZIONI
I pavimenti in resina per interni hanno uno spessore minimo che va dai 4 ai 5 millimetri, questa caratteristica lo rende particolarmente adatto nelle ristrutturazioni, perchè non è necessario cambiare o tagliare porte e porte finestre. Inoltre, il materiale, si può posare direttamente su pavimento esistente (fatta eccezione per parquet, prefiniti e linolium), questo rappresenta un grande risparmio (di tempo e di denaro) durante la ristrutturazione di un appartamento: si evitano le difficoltà e i costi di smaltimento dei calcinacci e le polveri create nelle demolizioni.
La resina è adatta a tutte le superfici, pertanto si possono rivestire anche le pareti del bagno in resina o la parete della cucina.

 

3 - PERSONALIZZABILE
Per noi ogni pavimento è unico, ma lo è davvero, non abbiamo un pantone colore, perchè ogni cliente ha il suo campione. Il colore lo otteniamo mescolando tra loro terre naturali, dalle quali si possono ottenere pavimenti monocolore, oppure a più toni o sfumature, si possono aggiungere terre dal colore madreperla, oppure oro, argento e bronzo, oppure glitter. Le finiture possono essere lucide, opache o semi lucide. Con la tecnica di laccatura, i pavimenti in resina, possono essere decorati, con incluse di oggetti come foglie, fotografie, stampe, stoffe o qualsiasi cosa che suggerisca la tua fantasia, oppure si possono fare macchie di colore che si intersecano tra loro così diventano quadri su cui camminare.

 

4 - RESISTENTE E FACILE DA PULIRE
I pavimenti in resina, se posati correttamente, sono resistenti! Il materiale è stato testato e studiato per avere un'alta resistenza meccanica e all'usura. I pavimenti e rivestimenti di resina resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche che fisiche, questo li rende resistenti nel tempo.
E' pertanto ideale sia nelle abitazioni, come negli showroom e nelle attività commerciali ed essendo un materiale ottimale contro muffe, umidità e agenti batterici è adatto anche in ambulatori ed ospedali.
Il pavimento in resina è facile da pulire, non servono particolari accorgimenti, il detergente ideale deve essere a basso ph per evitare che restino residui e che si opacizzi.

 

5 - LA LEGGENDA DELLE CREPE
Per noi il fatto che si possano creare delle crepe nei pavimenti in resina è una leggenda. Siamo assolutamente consapevoli che un pavimento in resina va curato dalla posa del primo strato (la preparazione del fondo), pertanto le competenze acquisite e la qualità dei nostri materiali, ci permettono di affermare con estrema tranquillità che i nostri pavimenti in resina non crepano.

 

6 - NON INGIALLISCE
L'ingiallimento della resina è storia vecchia e passata e colpiva le resine epossidiche, oggi con i nuovi prodotti poliuretanici con elevata resistenza ai raggi UV. il processo di ingiallimento è quasi nullo, magari si potrà notare una leggera sfumatura, quasi impercettibile, nel pavimento in resina bianco.

 

7 - DI FACILE MANUTENZIONE
Dopo diversi anni di vita vissuta il tuo pavimento in resina potrebbe aver bisogno di essere sistemato, graffi e opacizzazione potrebbero aver preso il sopravvento, ma per le resine non ci sono problemi, ad un costo irrisorio, con una carteggiata, con stuccature dove necessario e con due mani di protettivo il tuo pavimento torna come nuovo, anzi nell'ultima mano sarà possibile pigmentare la resina e potrai anche modificare un po' il colore.

 

8 - ADATTO IN CASO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Alcune caratteristche peculiari della resina la rendono un materiale perfetto per la posa del riscaldamento a pavimento: il basso spessore, come già citato 4/5 mm, l'alta conducibilità termica e l'elasticità, sono le particolarità che lo rendono unico e adatto ai riscaldamenti radianti e al risparmio energetico.

 

9 - MATERIALI CERTIFICATI
Teniamo alla sostenibilità dell'ambiente ed alla salute all'interno delle abitazioni, pertanto i nostri prodotti sono tutti certificati UNI e ISO (come previsto dalle normative), sono esenti da solventi, atossici (quindi molto sicure), inodore ed, in fase di finitura, solo prodotti con bassissima emissione di VOC (Composti organici volatili) con certificazione A+.

 

10 - PERCHE' NOI?!
Quello che ti ho raccontato fino ad ora riguarda i nostri pavimenti e rivestimenti in resina, che sono il frutto di 20 anni di sperimentazione. Cosa facciamo di diverso rispetto agli altri? Intanto non siamo legati a nessun produttore (scelta politica e non economica), questo ci permette di scegliere e selezionare quelli che noi riteniamo i prodotti migliori per ogni fornitore, i cicli sono nostri, costruiamo i pavimenti dal primo strato perchè abbia caratteristiche di resilienza, quindi sia resistente ed allo stesso tempo elastico per evitare crepe. Non abbiamo nulla di standard, le competenze acquisite, ci permettono di adattare e modificare i nostri cicli lavorativi in base al fondo che troviamo e in base alle esigenze del cliente. Diamo assistenza al cliente o all'architetto sia prima che dopo la realizzazione del progetto. Noi siamo i primi a pretendere il massimo risultato dai nostri prodotti, tutto questo ci rende unici.

 

 

chiedi un preventivo

logo trasp prova3

Costruiamo assieme il progetto su misura per te!

Affidati alla nostra esperienza per un pavimento in resina artigianale e unico.


DUE PUNTO ZERO SRL
C.F. e P.IVA 04201600238
Cap. Soc. €10.000 - REA VR-400773

info

+39 340.260.69.43 Federica

+39 349.471.43.98 Roberto

duepuntozerosrl@yahoo.it

duepuntozerosrl@arubapec.it

Via Archimede 17/a
37036 S. Martino B.A. (VR)


Contattaci