decorazione resina Agata

Tavolino deco Agata

Torniamo sempre al punto di partenza: riciclo! e aggiungerei creativo, per questo super top, dai colori sfumati: viola, azzurro, verde e bianco!

Questa decorazione l'abbiamo chiamata Agata perchè ricorda l'omonima pietra, una delle più antiche, che risale a tempi antichissimi, utilizzata per gioielli preziosi e per sigillare antichi testi sacri.

TOP IN RESINA
Top in resina effetto Agata

In questo progetto siamo partiti con una struttura in ferro nero, la forma era interessante ma aveva bisogno di personalità! Come fare allora? Colore, fusione, sfumature che solo la resina può dare. Allora abbiamo mescolato e colato diversi colori, che per osmosi sono caduti anche nel ripiano inferiore creando un doppio piano, di misure diverse, ma con la decorazione speculare, a volte affidarsi alla casualità porta a risultati dove non sarebbe mai arrivata la razionalità.

Il significato attribuito all’Agata è “pietra di magia che porta calma e pace”, io credo che questo tavolino trasmetta le stesse emozioni e che doni armonia agli ambienti che andrà ad arredare.