pavimento in microcemento

geometrie con il microcemento

Le superfici monolitiche, come pavimenti in resina o pavimenti in microcemento, non avendo fughe e giunti danno la sensazione che gli spazi siano più grandi.

In questo progetto, un salone di acconciature, le scelte stilistiche per rendere le superfici ampie sono davvero interessanti, tra questi la decisione del pavimento in microcemento, in due tonalità di grigio a creare un cerchio al centro dello spazio.

L'INTERVENTO

PAVIMENTO
in microcemento B.smart

Ma quante cose si possono fare con i pavimenti in resina o microcemento? Non solo la scelta del colore, assolutamente personalizzata, e il tipo di decorazione: ad effetto spatolato o monolitico, ma si possono creare anche dei disegni come in questo progetto. Dove tutto è molto leggero e "sospeso", la scelta assolutamente originale, di fare un cerchio al centro dell'ambiente in microcemento, grigio chiaro, su un pavimento, sempre in microcemento ma di un grigio più scuro.

La funzione di questa geometria è quella di dilatare gli spazi e dare movimento all'ambiente, senza casualità perchè il cerchio "cade" proprio nella postazione principale del negozio. La superficie è leggermente spatolata a effetto cemento, in armonia con lo stile industriale che caratterizza l'ambiente, la finitura è in resina opaca.

VANTAGGI

Riassumiamo quali sono stati i vantaggi nello scegliere un pavimento in microcemento per un salone di bellezza:

  • non si macchia: nonostante l'utilizzo di colori e tinte il pavimento in microcemento non si macchia, perchè non assorbe i colori;

  • facilità di pulizia: non ci sono fughe, pertanto è semplice e veloce la pulizia oltre che igienico e antibatterico;

  • resistente: se candono forbici sul pavimento non si scheggia;

  • massima personalizzazione: una scelta quella del pavimento in microcemento che ha permesso creatività, geometrie e giochi di colore.

Linee geometriche e giochi di colore possono essere una soluzione creativa per chi ama una superficie monolitica ma con un forte impatto estetico.

GALLERY